Ing. Claudia Dana Aguzzoli

Un team articolato e multidisciplinare di consulenti, di eta' relativamente giovane e con esperienze diversificate.

Lo Studio, con sede a Reggio Emilia, gestisce una rete di collaborazioni qualificate, strutturata ed articolata sul territorio nazionale, che ci consente di sviluppare consulenze e fornire i nostri servizi in tutta Italia.

Ci avvaliamo delle competenze complementari di ingegneri, architetti, pianificatori, geologi, naturalisti, tecnici competenti in acustica ambientale, agronomi, paesaggisti, ecc. ecc.

Facciamo progetti nel e per il territorio con grande attenzione alle opportunita' di riqualificazione e messa in sicurezza di edifici e infrastrutture, all'inserimento nel contesto e nel paesaggio, al risparmio di risorse.

Un nostro progetto o consulenza hanno l'obbiettivo di offrire la migliore soluzione possibile in un dato contesto fra le possibili alternative, mettendo al centro l'esigenze del cliente e tenendo sotto controllo i costi.

 

Chi siamo 

Claudia-Dana Aguzzoli, ingegnere, titolare dello studio Progetti e Territorio, ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico 'Aldo Moro' di Reggio Emilia e la laurea in Ingegneria Civile (sezione Edile-indirizzo Territorio) presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1997. Nel medesimo anno ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere ed è iscritta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Emilia con il n° 1168 dal 1997. Iscritta all'Istituto Nazionale di Urbanistica, è componente del gruppo di studio nazionale 'Vulnerabilità sismica e urbana, rischi territoriali'.

L'attività libero professionale è iniziata nel 1997 e dal 2001 è proseguita in qualità di associata a primaria società di ingegneria di rilevanza nazionale/internazionale, dove oltre alle competenze tecniche sono state sviluppate specifiche competenze di carattere organizzativo e gestionale (Responsabile Certificazione ISO 9001). Ora essa comprende un ventaglio ben più ampio di servizi e consulenze nell’intero campo dell’attività tecnica riguardante l’urbanistica, l'architettura, l’ingegneria civile e l'ambiente, e viene svolta attraverso lo studio e un gruppo di professionisti in grado di sviluppare una progettazione fortemente integrata.

Lo Studio nasce infatti nel 2011 a valle un percorso di studio e professionale aperto a numerose discipline e interessi, che ha attribuito centralità all’urbanistica, all’ambiente e al paesaggio.. insomma al territorio.

STUDIO

CURRICULUM VITAE IN BREVE

Progetti e territorio Ing. Claudia Dana Aguzzoli  via del Chionso 14 - 42122 Reggio Emilia - cell. + 39 349 3620670

fax +39 0522 513578 - email:claudiaaguzzoli@aruba.it - claudiaaguzzoli@progettieterritorio.it - P.I 01768850354